venerdì 26 dicembre 2014

KO Playstation Live e Xbox Live: le fidanzate e le mogli ringraziano.

La notizia è di quelle da prima pagina che fanno scalpore: 

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/videogiochi-natale-amaro-hacker-mettono-ko-ps-network-e-xbox-live_2086426-201402a.shtml

Mi immagino la scena: uomini, di ogni età e condizione sociale, bambini compresi, che hanno atteso trepidanti la mattina di Natale, per scartare il loro regalo: la Playstation o L'Xbox.
Finalmente la ricompensa per le interminabili ore di coda davanti ai noti mega store digitali ad orari impossibili, in condizioni precarie al limite della sopravvivenza, la soddisfazione di  postare su Facebook il selfie con il nuovo acquisto, tutto questo svanito nel momento in cui, alla termine delle varie installazioni e dei numerosi aggiornamenti, si scopre che  nulla funziona.
Pianti, scene isteriche, disperazione, come se avesse perso il derby la squadra del cuore, sguardi persi nel vuoto, genitori che balbettano scuse senza senso sull'incompetenza tecnologica di Babbo Natale, incalzati senza sosta dalle domande dei figli, insomma un delirio.
La disperazione inizia a viaggiare su WhatsApp e sulle chat di Messanger dei vari gruppi a tema, qualcuno cerca su internet il più vicino centro di assistenza, altri, scontrino alla mano, pensano di farsi sostituire la consolle probabilmente difettosa, i più arditi già si vedono in causa contro i colossi di Sony e Microsoft e calcolano mentalmente i danni morali e materiali da chiedere, per tutti indifferentemente ed inesorabilmente si avvicina l'incubo peggiore: uscire dall'isolamento per la tombolata con la nonna o per interminabili partite ad uno, a mercante in fiera con amici e parenti.
Non ci sono più scuse per rifiutarsi di portare i figli sulle giostre, trascorrendo così un po' di tempo anche con la moglie, o di accompagnare la fidanzata a passeggio lungo le vie illuminate del centro.
Ma non vi preoccupate uomini, le vostre consolle funzionano,sembra sia stato un attacco hacker e già oggi l'emergenza pare rientrata.
Momoblu

Nessun commento:

Posta un commento