giovedì 23 aprile 2015

La mia storia con Expo2015

A seguito della polemica nata ieri sulle rinunce, presunte, di molte persone di lavorare ad Expo2015, pubblico una e-mail che mi è stata inviata da un ragazzo assunto per l'evento che inizierà a breve, per ragioni di riservatezza non compariranno nomi e/o altri riferimenti:

Allora circa 2 mesi fa ho risposto a un annuncio che cercava ragazzi per vigilanza all' expo, dopo un paio di giorni mi contatta l'agenzia di lavoro e mi dice di andare a fare il colloquio, lo faccio tutto a posto e mi dicono che valuteranno e mi faranno sapere, passano un paio di settimane e mi contattano dicendomi che gli andavo bene e di fare la visita medica. Dopo la.visita medica passano ancora un paio di settimane e mi contatto per fare un corso sulla sicurezza della durata di 2 giorni, il,corso l ho fatto con altre 20 persone.. questo corso e importante perche spiega i diritti e i doveri dei lavoratori delle aziende e dei rischi sul lavoro. Durante questi 2 giorni parlando anche con gli altri ragazzi abbiamo notato che a tutti avevano detto cose diverse sia sullo stipendio sia su quando ci avrebbero chiamato, insomma c'era un po di confusione. Dopo il corso l agenzia non si fa più sentire per parecchio, e io mi stavo facendo qualche domanda perché almeno volevo sapere qualcosa.. dopo 3 settimane circa mi ricontattano dicendomi se ero ancora disposto a lavorare, gli do la conferma e mi dicono che mi ricontattavano loro settimana prox.. passa la settimana e non si fanno sentire allora li chiamo io e mi dicono che ancora non sapevano nulla e che mi facevano sapere più in la.. pero ormai l expo era vicino, li chiamo ancora io settimana scorsa e mi dicono finalmente di venire martedi a firmare.il contratto. Quindi il 21 vado li mi spiegano tutto mi illustrano il contratto dove ce scritto che inizio a lavorare il 23..gia questo e molto strano, uno vorrebbe sapere un po prima queste cose.. la.cosa.piu bella però e che io sapevo di iniziare il 23 ma non so gli orari i turni dove andare cosa fare ecc.. gli dico se sapevano qualcosa e mi dice che devo contattare la ditta che mi ha assunto. Allora chiamo la.ditta gli spiego che ero stato assunto e mi dicono di venire a prendere la divisa, vado a prendere.la divisa solo che non cera la mia taglia e quindi mi hanno dato solo la parte sopra e la.parte sotto arrivera venerdì (questo denota.molta disorganizzazione, uno inizia a lavorare e.manco ha gli indumenti appositi) poi gli dico ma.a che ora devo andare il 23? E mi rispondono che devo ancora attendere risposta da parte.di expo perche non sanno ancora niente neanche loro. Questa e la mia esperienza quasi ridicola con expo per non parlare della paga che come.ho scritto e di 5,06€ all ora lordi, 40 ore alla settimana 6 gg su 7 e anche turni di notte.. per farmi vedere interessato ho chiamato 5 minuti fa la ditta se sapevano qualcosa e.mi rispondono che se non mi chiamano significa che.non sanno ancora. niente.     

Le parole di questo ragazzo valgono più di mille dichiarazioni ufficiali.
A voi ogni commento.

Nessun commento:

Posta un commento