mercoledì 1 aprile 2015

L'INcoerenza di #Jovanotti

Il cantautore non ha mai avuto peli sulla lingua e critica apertamente le idee anti-europee ed anti-euro del leader della Lega Nord Matteo Salvini:

Matteo Salvini? "Non mi piace il suo orizzonte. Il mio orizzonte è la società multiculturale, che procura problemi che vanno risolti. A me piace l'Europa, la moneta unica. Io vorrei una moneta unica mondiale. L'Europa è il mio progetto, è quello a cui tendo. Quindi non posso essere d'accordo con Salvini".
Un'idea perfettamente in linea con il pensiero renziano, europerista, pro euro, perchè, ormai è un dato di fatto, chiaro, limpido e cristallino che chiunque manifesti idee contrarie altro non è che uno sporco, cattivo e brutto razzista giusto Jovanotti?
E poco importa che le cariche della polizia, all'ultimo comizio blindato della Lega Nord, siano state contro esponenti dei centri sociali, giusto Jovanotti?
E poco importa  che le cooperative rosse, associazioni che, secondo la legge, dovrebbero essere senza scopo di lucro, gestite da persone vicine alla sinistra italiana, siano quotidianamente al centro di vicende giudiziarie legate alla corruzione, da ultimo le vicissitudini poco chiare di Cpl, giusto Jovanotti?
E poco importa che i tweet del Presidente del Consiglio, non eletto, Matteo Renzi, l'aumento dei contratti grazie al Jobs Act, siano poi smentiti dai dati statistici  che mostrano un altro picco di disoccupazione giovanile, giusto Jovanotti?
E poco importa che tu Jovanotti, che vesti i panni da almeno 20 anni, ma  solo quelli, del Che Guevara italiano, da due anni vivi a New York per offrire, giustamente, il meglio a tua figlia Teresa.
Se credi così tanto nell'Europa, nella moneta unica, nella tua Italia, fai un vero atto di coraggio torna, vivi qua come un comune cittadino, non come un privilegiato, che arranca giorno dopo giorno, tra tasse, spese e cartelle di Equitalia, per sfamare la sua famiglia, per non far mancare niente ai proprio figli e solo allora, con cognizione di causa, quando avrai provato direttamente sulla tua pelle e su quella dei tuoi famigliari cosa significa europeismo, potrai vantarti, forse, di essere a favore del multiculturalismo e di una moneta mondiale.



Nessun commento:

Posta un commento